L’ennesimo triste episodio di inciviltà urbana a Riposto. Stavolta a farne le spese è il quartiere residenziale di via Piave, dove un furgoncino è stato immortalato mentre scaricava indiscriminatamente rifiuti, tra cui angurie marce, in una zona ad alta densità abitativa.
I residenti, ormai esasperati da questa situazione, hanno lanciato un appello all’amministrazione comunale affinché intervenga con decisione. “
L’abbandono di rifiuti non solo deturpa il paesaggio urbano, ma rappresenta anche un serio pericolo per la salute pubblica e l’ambiente. Le sostanze in decomposizione possono attirare insetti e roditori, oltre a contaminare il suolo e le falde acquifere.
I residenti di via Piave attraverso i social chiedono all’amministrazione comunale di installare telecamere di sorveglianza che potrebbero fungere da deterrente e consentire di identificare i responsabili degli abbandoni illegali. Nel contempo è necessario intensificare i controlli sul territorio, soprattutto nelle zone più soggette a questo tipo di reati