Le superstizioni degli ospiti di Legiano e degli altri giocatori di poker -
Catania
15°

Le superstizioni degli ospiti di Legiano e degli altri giocatori di poker

Le superstizioni degli ospiti di Legiano e degli altri giocatori di poker

È difficile trovare persone più superstiziose dei giocatori di poker. Quando ci si affida alla fortuna ogni giorno, si iniziano a cercare presagi diversi a caso. Trovi schemi dove non sono mai esistiti, con l’unico scopo di riconoscere la natura del caso. Per far sì che la fortuna lavori per te.

In filosofia si chiama idealismo soggettivo, nel linguaggio popolare superstizione. In ogni caso, si tratta di uno strato ampio e inesplorato della cultura del poker. Anche i giocatori professionisti di Legiano prendono molto sul serio le superstizioni: di seguito puoi leggere quelle più comuni prima di giocare a Legiano.

Protezioni per carte come amuleti per il poker

Un proprietario esperto sa che per proteggere la casa da tutti i problemi, è necessario appendere un ferro di cavallo sopra la porta d’ingresso. Nel poker, le protezioni per le carte vengono utilizzate a questo scopo. In origine, venivano utilizzati per proteggere le carte dal vento, dalle correnti d’aria o da movimenti maldestri. Ma i professionisti del poker si sono presto resi conto che i giusti proteggi carte hanno un potere speciale. E se trovi il supporto giusto, otterrai un extra +EB.

Ad esempio, Doyle Brunson usa un accendino con il logo dei Ghostbusters. Secondo il padre del poker, l’oggetto per accendere la sigaretta porta fortuna e protegge dagli spostamenti. E, da uomo non avido, Doyle offre a chiunque sia interessato di noleggiare la mascotte per 400 dollari all’ora.

Vladimir Geschkeinbein mette una scimmia di peluche sopra le carte. Il proteggi carte di Humberto Brenes ha la forma di uno squalo. Si suppone che questa mascotte gli fornisca tutto ciò di cui ha bisogno per mangiare pesce.

Greg Reimer usa un’antichità fossile dell’era paleozoica. Il leggendario macinatore online Randy ‘Nanonoko’ Lew preferisce le piccole statuette di cristallo del negozio di souvenir. Randy sostiene di averle acquistate da uno stregone in Colorado e che hanno proprietà magiche. Che dire: ci sono tante persone quanti sono i protettori di carte.

Le principali superstizioni del poker

Le superstizioni vengono spesso discusse nelle discussioni degli ospiti di Legiano e di altri giocatori di poker su Internet. Gli utenti condividono le loro scoperte che li hanno aiutati a contenere la varianza.

Il primo posto con ampio margine è occupato dalla convinzione che la carta ami le lacrime. E che se verserai la tua anima, ricordando tutte le peggiori batoste, il colpo di grazia sarà sostituito dalla grazia.

Un’altra superstizione è che si gioca meglio a stomaco vuoto. I giocatori di poker confessano che una volta mangiato, le danze del RNG sulle ossa iniziano subito.

Naturalmente, molti presagi sono legati al luogo di lavoro di un macinatore. I più comuni sono: pulire il monitor prima dell’inizio della sessione, baciare il mouse, mettere in ordine in modo che tutto sia feng shui. Alcuni giocatori “battezzano” il monitor o praticano dei mantra. Un esempio classico è quello di gridare “solo niente sporco” durante le partite all-in.

Spesso i giocatori trovano nella musica le ragioni dei loro fallimenti. Gli ospiti di Legiano e altri giocatori di poker vedono nelle canzoni un potere e un’energia segreti, che possono aumentare il karma o viceversa. Durante una partita, i brani del giocatore possono cambiare posto centinaia di volte.

Un’altra superstizione dice che “sotto un grado” va molto meglio. L’ideatore di questa superstizione è Scotty Nguyen. Il famoso americano gioca ogni torneo con una bottiglia di birra e una volta ha vinto un braccialetto, essendo, come si suol dire, “nella spazzatura”.

Ci sono molte storie su come le persone ubriache siano incredibilmente favorite dalla fortuna. Kirill ‘Gansik’ Rabtsov, un noto giocatore di poker, ha suggerito di vietare le persone ubriache perché hanno la meglio. Ha citato l’esempio di Vea, che ha vinto un torneo quando non era sobrio, e ha scherzosamente consigliato al team di sicurezza della sala di indagare sulla questione.

Tuttavia, giocare da ubriachi è un terreno molto scivoloso. Dopotutto, non è un segreto che in uno stato di ebbrezza alcolica è molto facile cadere in un tilt e perdere il controllo della situazione. La concentrazione viene meno e questo non è un bene per te. Giocando a Legiano, devi sempre mantenere l’autocontrollo.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche