L’ASD Città di Mascali riparte alla grande con la stagione calcistica 2024/25, con un nuovo team dirigenziale e nuovi ingressi in squadra.
Questo l’organico della stagione: Gabriele Pappalardo, Simone Proietto e Vincenzo Vecchio sono i nuovi portieri; difensori: Alessandro Fichera, Santo Zappalà, Fiorenzo Papà, Johahin Santitto, William Goiden, Rosario Patanè e Mattia Rapisarda; centrocampisti: Davide Mazzeo e Paolo Barresi, Mirco Rizzo, Salvo Longo, Samuele Forzisi, Antonio Di Dio, Nino Villani, Fabio Amato, Sasha Leonardi, Alessio Muscolino e Matteo Di Pietro; attaccanti: Adriano Pafumi, Gaetano Cartellone, Giovanni Sgroi, Lorenzo Scandura e Gabriele Baha.
“Domenica scorsa c’è stato un momento di convivialità con tutta la nostra società, un’occasione per conoscersi e per spiegare ai giocatori i nostri obiettivi e quello che è il nostro progetto per la stagione calcistica – ha detto il dirigente Sebastiano Indelicato -. Tra pochi giorni iniziamo gli allenamenti, il mese prossimo si parte con la nuova stagione, per passare dalle parole ai fatti e l’adrenalina è già alle stelle. Siamo pronti perché sia una stagione positiva per la nostra città e il nostro pubblico”.
L’avventura della ASD Città di Mascali è iniziata nel 2020, due promozioni e poi il salto in prima categoria. Ora grazie ad una convenzione che la squadra ha stipulato con il Comune di Mascali per la riapertura del Parco Comunale di via Livatino, la ASD
Città di Mascali gestirà e curerà il parco per i prossimi 20 anni. In quest’ampia area a verde, adeguatamente organizzata, si svolgeranno gli allenamenti della scuola calcio per i piccoli calciatori, qui sarà realizzato anche uno spazio di ristoro e uno ludico del quale potranno fruire tutti. I giocatori delle altre categorie invece si alleneranno al campo sportivo comunale di piazza Dello Sport a Mascali.
“Grazie a questa convenzione e all’impegno della squadra il parco comunale sarà sempre pulito e videosorvegliato – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Mascali Angelo Patti, intervenuto alla presentazione della squadra -. Non avendo il Comune operai e risorse economiche, il sostegno della ASD Città di Mascali è davvero importante. La convenzione rappresenta così un vantaggio per il Comune ma anche per la squadra che potrà godere di uno spazio attrezzato. Sono orgoglioso di questa società – ha concluso Patti – che in poco tempo è riuscita a costruire qualcosa di importante, che continua ad andare avanti a piccoli passi, che si impegna giornalmente per migliorare il territorio e dare un futuro ai nostri giovani che avranno la possibilità di aggregarsi, praticare sport e costruire dei momenti di condivisione e divertimento”.