Scontro auto moto, gravi i due feriti. Turista statunitense indagato per lesioni

Sono ancora gravissime le condizioni del 18enne di Mascali rimasto ferito lunedì notte nell’incidente stradale, avvenuto lungo la via Don Luigi Sturzo a Giarre, che ha visto coinvolti un Suv e una moto.

Il giovane, che avrebbe riportato numerosi traumi, si trova ricoverato in pericolo di vita all’ospedale Cannizzaro di Catania. Resta riservata anche la prognosi del 17enne di Acireale, anche lui a bordo della moto, ricoverato invece all’ospedale Garibaldi di Catania.

Nel devastante impatto, quasi frontale, tra i due mezzi i due giovani sono stati sbalzati dalla moto, trascinata sull’asfalto per decine di metri.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, i cui rilievi sono stati compiuti dai carabinieri della Compagnia di Giarre, l’uomo alla guida del Suv, un turista statunitense di 32 anni, avrebbe invaso, sembrerebbe a velocità alquanto sostenuta, la corsia di marcia opposta. Per il centauro, che viaggiava lungo la Nazionale, in direzione Catania, è stato impossibile evitare l’impatto con l’auto.

Al vaglio dei militari dell’Arma un filmato, registrato da un impianto di videosorveglianza, che avrebbe ripreso il momento dell’impatto.

Intanto, la Procura di Catania ha aperto un fascicolo a carico del turista per lesioni personali stradali e per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato psico-fisico. L’uomo, infatti, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.

Maria Bella