“Quattro giorni senza illuminazione pubblica” è la segnalazione dei residenti e villeggianti di via Spiaggia, nella frazione mascalese di Sant’Anna.
Un’arteria trafficata, quella di via Spiaggia, soprattutto nel periodo estivo. Strada di collegamento fra il centro di Fondachello e la vicina Riposto.
Lungo questo tratto insistono anche numerosi appartamenti estivi, case vacanze e attraversamenti pedonali non adeguatamente illuminati.
“Appena cala il buio, questo tratto di strada diventa molto pericoloso – afferma una villeggiante – ci sono gli attraversamenti pedonali e i dossi artificiali ma l’illuminazione pubblica è totalmente assente e in alcuni pali mancano i corpi illuminanti. E’ necessario intervenire al più presto”.
Il sindaco di Mascali Luigi Messina rassicura che l’installazione dei corpi illuminanti nel tratto segnalato rientra in un più ampio progetto di manutenzioni che interesseranno tutto il territorio comunale, nei limiti del possibile, dopo l’approvazione del bilancio comunale.