Riposto, ritorna l’”Etna sea race” aperta a tutte le imbarcazioni a vela -
Catania
20°

Riposto, ritorna l’”Etna sea race” aperta a tutte le imbarcazioni a vela

Riposto, ritorna l’”Etna sea race” aperta a tutte le imbarcazioni a vela

Domenica, 22 Settembre 2024, salperà, per il 17° anno consecutivo, dal porto dell’Etna Marina di Riposto, la “XVII Etna Sea Race”.

Si tratta di una veleggiata costiera, Riposto – Taormina – Riposto, riservata a tutte le imbarcazioni a vela, raggruppate nelle diverse categorie metriche, fino a 8 mt, da 8 a 10 mt, da 10 a 12 mt, oltre i 12 mt; organizzata dalla Lega Navale sezione di Riposto, con il patrocinio del Comune marinaro.

Nella giornata di sabato 21 settembre, arriveranno le imbarcazioni al Marina di Riposto, che come ogni anno, provvederà ad ospitare le barche partecipanti all’interno del porto turistico.

Gli equipaggi si raduneranno, domenica alle 10.30, presso il molo centrale del porto di Riposto per il briefing, per poi salpare alle 11.30, dopo le procedure di partenza.

La cerimonia di premiazione dei vincitori è prevista in serata, alle 19.30, nella bellissima e suggestiva location di Palazzo Vigo di Torre Archirafi, concesso dalla locale amministrazione comunale.

L’intrattenimento musicale sarà affidato ad Annalaura Princiotto, giovane cantautrice messinese, che ha debuttato in tv da bambina, nel 2014 e da allora ha collaborato con grandi artisti. Nel corso della serata saranno consegnati gli attestati del corso di avvicinamento alla vela e premiati i vincitori oltre che dell’ “Etna Sea Race”, anche della “Trezza in vela”. Presenterà la serata Patrizia Tirendi.

Potrebbero interessarti anche