Dopo aver trascorso una serata “brava” si è messo alla guida nonostante il palese stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici. Non solo, si è pure reso protagonista di un incidente stradale, per fortuna senza particolari conseguenze.
A fermarlo e a identificarlo sono stati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano. Si tratta di un giovane adranita di 28 anni che, come previsto dalla legge e dai protocolli operativi, è stato sottoposto a test per verificare il suo tasso alcolemico.
Le analisi hanno confermato quanto già sembrava evidente, rivelando un abbondante consumo di alcool, con il tasso alcolemico di ben 1,87 g/L. Per questo motivo, il 28enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebrezza ed è stato segnalato alla Prefettura di Catania per la possibile sospensione della patente.
Al momento dell’incidente, a bordo dell’auto insieme al 28enne era presente una donna che i poliziotti hanno visto scendere repentinamente dal lato passeggero, nel tentativo di defilarsi, allontanandosi dal veicolo.
In una prima fase, il 28enne ha provato a negare la presenza della donna rischiando di rendere false di dichiarazione e di nascondere l’esistenza di un testimone coinvolto nell’incedente.