Acireale, Pickleball per l’inclusione… targato Lions! -
Catania
30°

Acireale, Pickleball per l’inclusione… targato Lions!

Acireale, Pickleball per l’inclusione… targato Lions!

Lo scorso 19 settembre, il Lions Club Giarre-Riposto, presieduto dalla prof.ssa Tina Fallico, nel contesto del Service Turismo e Territorio-Sport, Inclusione e Disabilità – Rapporti Internazionali – Scambi Culturali, presieduto dal socio dott. Giuseppe Monforte, ha organizzato, presso la sede Aias di Acireale, presieduta dal dott. Armando Sorbello, una partita di “Disabled Pickleball”. Si è trattato di un “Open Day”, per favorire una maggiore socializzazione dei disabili.

Come hanno spiegato gli organizzatori, “il Pickleball è uno sport adatto a tutti, a metà tra il tennis e il Padel che prevede l’uso di una racchetta e di una pallina; le squadre in campo giocano in uno spazio più piccolo di quello del tennis. Questo gioco, non solo introduce i partecipanti ad un nuovo sport, ma li aiuta anche a connettersi con altri ed a sentirsi parte di una comunità”.

Hanno partecipato a questo evento, che data la sua alta valenza culturale è diventato service di zona, i presidenti dei club di Acireale, Giuseppe Grasso Leanza; Aci Castello-Riviera dei Ciclopi, Giacomo Scuderi; Aci Trezza-Verga, Laura Seminara. Questo service ha avuto il supporto economico del socio organizzatore, dott. Giuseppe Monforte, assieme al Kings Isle Pickleball club, con donazioni di attrezzature varie, offrendo, a tutti i partecipanti, tanti momenti di socializzazione e divertimento.

Anna Fichera

Potrebbero interessarti anche