Acireale, murale consegnato all'ospedale Santa Marta e Santa Venera -
Catania
17°

Acireale, murale consegnato all’ospedale Santa Marta e Santa Venera

Acireale, murale consegnato all’ospedale Santa Marta e Santa Venera

Un clima per quanto possibile sereno. Sicuramente costruttivo ed emozionante, quello vissuto in mattinata nell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale nelle corsie in cui sono ospiti del reparto di Odontoiatria speciale riabilitativa nel paziente disabile alcuni ragazzi.

Ieri hanno ricevuto la visita – graditissima – dei supereroi siciliani, ovvero le maschere più amate dai ragazzi grazie all’iniziativa organizzata dall’associazione Humanitatis Progressum, che ha ancora una volta lanciato l’iniziativa grazie al presidente Geri Muscolino, promuove dal 2022 attività sociali a scopo benefico tra cui l’evento “Divisa amica” per creare uno spirito aggregativo durante gli incontro che vendono coinvolti ragazzi dai 6 ai 17 anni, le forze dell’ordine e istituzioni pubbliche per alimentare la cultura della legalità e della e della difesa del patrimonio comune.

All’evento ha svolto un ruolo di primo piano l’associazione “Angelica, la forza del sorriso” capitanata dal dott. Salvatore Pulvirenti e durante la visita di personalità mediche e istituzioni è stato scopeto un murale delle dimensioni di tre metri per due raffigurante un personaggio amatissimo dei cartoons come Winnie the Pooh realizzato da un writer famoso come “Ipons”.

Alla mattinata di grande umanità e di speranze per un futuro migliore per i giovani ospiti del nosocomio, sono intervenuti tra gli altri il capitano dei carabinieri di Acireale, Domenico Rana, il direttore sanitario del presidio ospedaliero, dott. Riccardo Spampinato, i vertici del presidio ospedaliero di Acireale “Santa Marta e Santa Venera” con in testa il direttore sanitario Rosario Cunsolo, e il presidente della Seus 118 per la regione siciliana, dott. Riccardo Castro con un nutrito numero di operatori.

In quest’ottica si inquadra la giornata “Ospedali a colori” per rendere reparti e spazi riservati ai bambini un luogo più allegro attraverso la ricolorazione delle sale d’aspetto, di quelle adibite alle visite.

Potrebbero interessarti anche