Grande festa per grandi e bambini in occasione del “Festival del volontariato”, che si è svolto domenica scorsa, a Fiumefreddo di Sicilia.
I giovani del Servizio Civile Universale, la Pro loco, l’associazione “Salviamo i boschi – naturalmente”, la Croce Rossa Italiana, la Confraternita Misericordia, l’ass. ”Mi fido di te”, l’AMNI Nucleo protezione civile, l’associazione Filatelico Numismatica locale, durante la mattinata, hanno realizzato giochi tradizionali e laboratori ambientali per i bambini, a Torre Rossa.
Nel pomeriggio, in piazza Botteghelle, ancora laboratori per i bambini: laboratori di educazione alla pace, di educazione sessuale, stradale, filatelica, ambientale, simulazione primo soccorso e manovre salvavita.
”La presenza di queste associazioni sul nostro territorio è motivo di vanto ed orgoglio per l’Amministrazione – ha detto il sindaco Angelo Torrisi –. Queste associazioni rappresentano dei pilastri su cui si basa la vita del nostro territorio e che si pongono sempre e quotidianamente al servizio della comunità”.
A conclusione della giornata, delle targhe di riconoscimento per il lavoro svolto sono state consegnate dall’Amministrazione ai volontari ricordandone l’impegno che svolgono quotidianamente sul territorio fiumefreddese, i valori che sottendono all’azione del volontario attraverso una predisposizione ai rapporti umani e alla condivisione.