Questa mattina, presso l’aula consiliare di Belpasso, ha prestato giuramento la nuova Giunta comunale dell’amministrazione guidata dal sindaco Caputo.
“Abbiamo ufficializzato stamattina, con il giuramento dei nuovi assessori, la composizione della nostra Giunta comunale. È un rimpasto che nasce su presupposti di collaborazione e stabilità che, come in precedenza, vogliono garantire lo spirito di squadra, l’azione sinergica, efficiente e partecipativa”, ha dichiarato il sindaco di Belpasso Carlo Caputo
Gli assessori che hanno giurato sono: Simone Apa (candidato Fratelli d’Italia), Maria Grazia Motta (candidata Belpasso Più), Giuseppe Rocco Santonocito (candidato Insieme per Belpasso). Gli assessori uscenti sono: Massimo Condorelli (candidato DC), Danilo Distefano (candidato Insieme per Belpasso), Valentina Reitano (area Fratelli d’Italia). Riconfermati l’assessore (e Vicesindaco) Gaetano Campisi e l’assessore Tony Di Mauro.
Al giuramento di oggi erano presenti il Presidente dell’ARS on. Gaetano Galvagno, il deputato regionale on. Giuseppe Zitelli e l’assessore del Comune di Catania Alessandro Porto. Le deleghe verranno assegnate tra qualche giorno.
“Voglio dare il benvenuto ufficiale ai nuoci assessori: a Simone Apa, giovane e preparato ingegnere che, sono certo, metterà tutto il suo entusiasmo in questo impegno appena assunto; a Mariagrazia Motta, donna sensibile che con spirito di servizio, come i valori scout insegnano, saprà mettersi a disposizione di tutta la comunità; e a Giuseppe Rocco Santonocito, un “veterano” della politica, una presenza attenta che saprà dare tanto a tutto il nostro vasto territorio. Concludo ringraziando ancora una volta gli assessori uscenti: Massimo Condorelli “cuore generoso”, che tanto ha dato per far crescere gli eventi a Belpasso; Danilo Distefano, che ha saputo “sostenere il peso” di deleghe importanti e complicate; e a Valentina Reitano, determinata e capace di saper “chiudere il cerchio” dei suoi progetti. Sono certo che potrò contare ancora sulla loro collaborazione. Adesso buon lavoro a tutti e Ad Maiora”, conclude il sindaco Caputo.