Giarre, serata di cortometraggi all’Agorà

Il Cinecircolo L’Agorà, a conferma del tradizionale e consueto impegno nel territorio ionico-etneo a favore della divulgazione del linguaggio filmico e cinematografico e del suo ruolo nel dibattito socio-culturale nazionale, riparte con la nuova stagione 2024-2025.

Per presentare l’inizio delle attività a soci e simpatizzanti, venerdì 11 Ottobre alle ore 17,00 nella sede di Via Carolina 192-Giarre, propone una serata dedicata alla proiezione di alcuni Cortometraggi con la partecipazione di Mario Cosentino ed Elena Russo, noti autori e registi del territorio. Introduce e modera Aldo Rompineve. Nell’ambito della serata sarà presentata la nuova stagione 2024-2025.

Inoltre sarà proiettato il cortometraggio “Il prezzo dell’amicizia”, realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo “Federico De Roberto” di Zafferana Etnea. I cortometraggi “Buon compleanno Luca” e “Nathan” sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Statale “E. Boggio Lera” di Catania.

Secondo il presidente del Cinecircolo Aldo Rompineve: “La presentazione dei cortometraggi è un’opportunità per far conoscere il talento, la creatività e la voce di un regista, del suo lavoro e dei messaggi che vuole trasmettere attraverso il film”.