Nations League, Italia-Israele: probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri di Spalletti sfidano la nazionale israeliana la sera di lunedì 14 ottobre alla Dacia Arena di Udine, gara valida per la 4^ giornata del girone di Nations League

Dopo il pareggio contro il Belgio, l’Italia deve subito ritornare in pista. Giovedì sera è stata protagonista a Roma, la sera di lunedì 14 ottobre 2024 a partire dalle ore 21.00 invece sarà la volta di Israele presso la Dacia Arena di Udine. Il match sarà valido per la 4^ giornata di Nations League, la prima del girone di ritorno.

La squadra di Spalletti ci arriva con entusiasmo e fiducia dopo il bel pareggio per 2-2 contro il Belgio. Gli azzurri infatti si trovano a quota 7 punti in classifica e al 1^ posto nel girone, davanti alla Francia ferma a 6: ciò significa che l’Italia ha il proprio destino nelle sue mani. Vincendo contro Israele, arriverebbe alle ultime due partite ancora in vetta.

Discorso molto diverso chiaramente per la nazionale israeliana, squadra materasso di questo girone a 4. Di fatti, Israele ha perso le prime 3 partite e si ritrova a quota 0 punti in classifica, quasi certa di retrocedere nella Lega B. Per gli appassionati, su Fezbet Italia Login sono presenti pronostici aggiornati e quote interessanti in merito a questa sfida.

Nations League, Italia-Israele: dove vederla in tv e in streaming

La sfida tra Italia e Israele è in programma la sera di lunedì 14 ottobre 2024 a partire dalle ore 21.00 alla Dacia Arena di Udine. Si tratta della 4^ giornata del girone 2 della Lega A della Nations League, il primo match di ritorno.

Come al solito per le gare della nazionale italiana, la partita di Nations League contro la nazionale israeliana sarà visibile in diretta e in esclusiva gratuitamente per tutti in tv su Rai 1. Di conseguenza, per chi volesse vederla in streaming, basterà andare sulla piattaforma online di Rai Play.

Nations League, Italia-Israele: probabili formazioni

Probabile formazione Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Ricci, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori; Retegui. Ct. Spalletti

Probabile formazione Israele (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Ct. Simon

Nations League, Italia-Israele: precedenti e statistiche

Italia e Israele si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 6 volte: 5 vittorie azzurre, 1 pareggio e 0 successi israeliani. Israele dunque non ha mai battuto l’Italia in nessuna partita, ufficiale o amichevole.

L’unico pareggio ottenuto è lo 0-0 nel girone del lontano mondiale di Messico 1970. Gli azzurri arrivano quindi da 3 vittorie consecutive: 1-3 e 1-0 nelle gare di andata e ritorno valide per le qualificazioni mondiali di Russia 2018, torneo che poi però purtroppo non ha visto presente l’Italia. L’ultima gara fra le due squadre però chiaramente è quella di andata di questo girone di Nations League disputatasi nel settembre del 2024 e terminata 1-2 per i giocatori di Spalletti.