“Inizieranno lunedì i lavori di efficientamento energetico nel campo sportivo comunale di Piazza Dello Sport a Mascali”, lo annuncia con soddisfazione l’assessore allo Sport, Angelo Patti, che ricorda che “dopo un anno dal contributo di 50mila euro ricevuto grazie anche all’impegno dell’onorevole Ludovico Balsamo questi lavori hanno finalmente un inizio”.
“Coerentemente, rispetto agli impegni assunti in campagna elettorale nei confronti della comunità Mascalese e nei confronti dell’assessore allo Sport Angelo Patti e del già consigliere Giuseppe Raiti nell’occasione della mia prima legge finanziaria, ho inteso stanziare un contributo di 50.000 euro per sostenere i lavori di riqualificazione del campo sportivo – ha dichiarato l’on. Balsamo – concentrando gran parte delle risorse per potenziare l’illuminazione della struttura. Ho sempre ritenuto lo sport molto più di una semplice attività fisica, ritengo infatti sia un potente veicolo di crescita di valori individuali e per le intere comunità”.
“Dopo tanti anni – afferma ancora l’assessore Patti – stiamo realizzando un intervento di cui gioveranno le squadre di calcio e le associazioni sportive del territorio che avranno così la possibilità di disputare le partite e fare gli allenamenti anche in orario serale. Si tratta di un piccolo ma importante passo in avanti per la nostra comunità verso una efficienza energetica che costituisce una componente essenziale della strategia energetica europea e nazionale, finalizzata a realizzare una economia a basso consumo, più sicura, competitiva e sostenibile. Lo spreco e le perdite di energia possono così essere recuperate e valorizzate per ottenere consistenti vantaggi economici, ambientali e sociali”.
“Il mio personale impegno è quello di intercettare nuovi finanziamenti a favore del campo sportivo di Mascali, per poter migliorare gli ambienti comuni di cui per ora non possono fruire i visitatori, come le tribune e i servizi igienici. Inoltre sarà mio interesse migliorare tutti gli impianti sportivi del territorio intercettando nuovi finanziamenti regionali”.