Furti nelle sedi dei Vigili del Fuoco: l'indignazione dei sindacati -
Catania
15°

Furti nelle sedi dei Vigili del Fuoco: l’indignazione dei sindacati

Furti nelle sedi dei Vigili del Fuoco: l’indignazione dei sindacati

Nei giorni scorsi alcune sedi dei Vigili del Fuoco di Catania, ed in particolare la sede del distaccamento “Catania Sud” sita nella zona industriale e quella di “Catania Nord” sita nel comprensorio del quartiere di San Giovanni Galermo, sono state oggetto di alcuni furti. I malviventi durante le ore notturne si sono introdotti
all’interno delle suddette sedi ed hanno razziato diversa attrezzatura destinata al soccorso tecnico urgente.

Purtroppo tali eventi, oltre a rappresentare dei reati perseguibili legalmente, attentano anche alla sicurezza della popolazione del territorio che la sede oggetto di razzia copre per competenza. Tant’è che i malviventi depredando l’attrezzatura destinata al soccorso tecnico urgente, hanno di fatto reso nell’immediato non operative le rispettive squadre delle sedi oggetto dei furti.

Le organizzazioni sindacali, in una nota “condannano fermamente tali condotte messe in atto da persone senza alcuno scrupolo riguardo la vita altrui, perché a parere delle scriventi, mettere con dolo fuori uso una partenza dei Vigili del Fuoco, equivale ad attentare alla vita delle popolazione, giacchè solo un tempestivo intervento dei VV.F. può cambiare le sorti di un soccorso.

Pertanto si esprime profonda indignazione per quanto accaduto, e si esortano gli autori a redimersi prendendo coscienza di quanto nella superiore esposizione. I Vigili del Fuoco sono al servizio della popolazione, chi si rende autore di crimini nei loro confronti, colpisce l’intera collettività”.

Potrebbero interessarti anche