Pareggia il Paternò a reti bianche a Ragusa. I rossoblu rimangono, così, a quota 9 punti.
Classifica deficitaria, invece, per l’Acireale che cade in casa contro l’Enna. Per i granata la situazione non è delle migliori e si attende un cambio di passo per risalire dalle zone basse e tirarsi fuori dal momento negativo. Non è servito il gol di Sueva che aveva portato i suoi sull’1-1 perché a tempo scaduto gli ospiti hanno conquistato l’intera posta in palio.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – NISSA 2-2
CITTA’ DI ACIREALE – ENNA 1-2
CITTA’ DI SANT’AGATA – AKRAGAS 2-1 (SABATO)
LOCRI – SIRACUSA 2-0
NUOVA IGEA VIRTUS – VIBONESE 0-0
RAGUSA – PATERNO’ 0-0
REGGINA – LICATA 1-0
SANCATALDESE – POMPEI 1-0
SCAFATESE – SAMBIASE 0-0
Nel girone B di Eccellenza vince di misura l’Aci Sant’Antonio sul Mazzarrone. Decisiva per le sorti biancoazzurre la rete realizzata da D’Emanuele al 42’ del primo tempo con un magistrale calcio di punizione.
Esce da Modica a testa alta l’Imesi Atletico Catania nonostante non riesca ad ottenere punti. I rossoblu di Natale Serafino incappano contro la capolista mantenendo, però, il quarto posto in classifica.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – MAZZARRONE 1-0
CITTA’ DI AVOLA – VITTORIA 1-2
LEONFORTESE – LEONZIO 1-0
MILAZZO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 1-0
MODICA – IMESI ATLETICO CATANIA 1-0
NEBROS – CITTA’ DI MISTERBIANCO 2-0
ROSMARINO – GIOIOSA 1-0
PALAZZOLO – JONICA 2-0
Nel girone C di Promozione cinquina della Rsc Riposto tra le mura amiche contro il fanalino di coda San Pietro Clarenza. Apre le danze per gli uomini di Seminara un gran tiro da fuori di Musarra. Lo segue Bonaccorsi con una girata superlativa. Nella ripresa c’è spazio per il tris di Marraffino e per la doppietta di Bonaccorsi che a quota tre si porta a casa il pallone della sfida.
Rinviata per nebbia a Santa Domenica Vittoria la gara del Giarre.
Doppio Belpasso a Serradifalco e per la squadra di Suriano sono tre punti importanti per risollevarsi. Prima Federico Luca al 26’ della prima frazione di gioco su calcio di rigore e poi Angelo Randazzo allo scadere che sigilla il risultato.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ARAGONA – VILLAROSA SAN SEBASTIANO 3-0
SANATA VENERINA – NICOSIA 1-4
GEMINI – CASTELTERMINI 1-0
RSC RIPOSTO – SAN PIETRO CLARENZA 5-0 (SABATO)
SANTA DOMENICA VITTORIA – GIARRE rinv.
SERRADIFALCO – BELPASSO 0-2 (SABATO)
Riposa: KAMARAT
Nel girone D perdono tutte con la lotta in mezzo alla classifica che prosegue. In coda Aci e Galatea la cui gara è stata sospesa.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ACI BONACCORSI – ATLETICO MEGARA 0-1 (SABATO)
ACICATENA – FRIGINTINI 2-3
NISCEMI – SCICLI 4-1
NOTO – CITTA’ DI CANICATTINI 1-0
PRO RAGUSA – GYMNICA SCORDIA 2-1 (SABATO)
PRIOLO GARGALLO – ACI E GALATEA sosp.
SANTA CROCE – GELA 0-2
Nel girone D di Prima categoria ottimo esordio casalingo per il Linguaglossa che ha superato il Taonaxos per 4-1. Il poker dei ragazzi di mister Petrullo comincia nel primo tempo quando Sanfilippo viene atterrato in area ottenendo un rigore che lo stesso trasforma. La gioia dura poco perché su un ribaltamento di fronte gli ospiti ottengono un rigore per fallo di mano, anch’esso trasformato. Reazione istantanea con il nuovo vantaggio su una punizione defilata di Sanfilippo che raddoppia il proprio bottino personale. Terzo rigore di giornata poco dopo procurato da Bertazzi che trova la mano di un avversario; dal dischetto si presenta Aleo che insacca. Nella ripresa la chiude Aleo, il più lesto a raggiungere la ribattuta del portiere sull’ulteriore penalty di Bertazzi che si era fatto ipnotizzare dal portiere avversario.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
FURCI – CASALVECCHIO rinv.
CITTA’ DI LINGUAGLOSSA – TAONAXOS 4-1 (SABATO)
CITTA’ DI SANTA TERESA – NUOVA PELORO 5-0
REAL ITALA – ROMETTA MAREA 1-0
RIVIERA NORD – REAL ROCCHENERE 2-1 (SABATO)
TORREGROTTA – REAL GESCAL 4-2
Riposa: CITTA’ DI CALATABIANO
Nel girone E di Prima categoria quarta vittoria consecutiva per il Bronte di Catania che vale la vetta solitaria. Per i rossoneri Saccullo inizia la girandola delle reti. Poi il Campanarazzu trova l’1-1. Prima della conclusione del primo tempo Spitaleri non perdona sull’assist di Prestianni. Nella ripresa succede di tutto. 3-1 di Ruffino sul servizio al bacio di Prestianni. Gli ospiti accorciano poco dopo su rigore e, nonostante l’inferiorità numerica, tengono in vita la partita. Ma è ancora Saccullo a chiudere la pratica con la doppietta personale vanificando il terzo gol del Campanarazzu che non completerà la rimonta.
Pareggio a reti bianche per il Biancavilla che rimane ugualmente in scia alla capolista. Bene Mascali e Virtus Etna all’inseguimento delle zone nobili. Rizzo e Di Pietro firmano il tabellino e la vittoria per la formazione di Giordano sul Città di Belpasso.
I neroverdi allenati da Gabriele D’Urso superano 3-2 il fanalino di coda Stella Nascente. Dopo il doppio vantaggio di marca locale con Vasta e Manca, gli ospiti ritornano prepotentemente in gara con un rigore trasformato da Grasso e un bel goal di Romeo che trafigge il portiere. Nella ripresa bisogna aspettare la mezzora con un gol da cineteca di Manca che sigla la sua doppietta personale.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
AGIRA – CITTA’ DI TROINA 1-1 (SABATO)
ATLETICO BIANCAVILLA – SAN GREGORIO 0-0 (SABATO)
BRONTE – CAMPANARAZZU 4-3 (SABATO)
CITTA’ DI BELPASSO – CITTA’ DI MASCALI 0-2 (SABATO)
TREMESTIERI ETNEO – GRAVINA 2-2
VIRTUS ETNA – STELLA NASCENTE 3-2 (SABATO)
Nel girone F di Prima categoria successi interni per Atletico Catania e Leo Soccer con le due compagini che inseguono il primo posto.
Gli atletisti ne rifilano addirittura sette al’ultimo classificato Terranova. Garufi, Papaserio (doppietta), Anastasi, Provenzano, Lupo (doppietta) sono gli autori della scorpacciata catanese di gol.
Alla Leo Soccer bastano, invece, Virgillito e Maccarrone per avere ragione del Cassibile.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ATLETICO CATANIA – TERRANOVA 7-1
ACCADEMIA MAZZARINESE – QAL’AT 0-0
DON BOSCO – MOTTA 4-1
LEO SOCCER – CASSIBILE 2-1 (SABATO)
MELILLI – RAGUSA BOYS 0-0
REAL BELVEDERE – COMISO 5-1
Alessandro Famà