Maltempo, inizia una lenta conta dei danni. Tante le "ferite" nel territorio VIDEO -
Catania
24°

Maltempo, inizia una lenta conta dei danni. Tante le “ferite” nel territorio VIDEO

Maltempo, inizia una lenta conta dei danni. Tante le “ferite” nel territorio VIDEO

Finita la pioggia, almeno per il momento, inizia a delinersi un quadro dei danni che vede sicuramente il territorio del Comune di Mascali come, probabilmente, il più colpito.

Infatti, a causa dell’esondazione di alcuni torrenti, soprattutto la parte collinare risulta essere la più colpita ed in particolare Nunziata. In via Rinazzo la sede stradale, per lunghi tratti, è saltata impedendone il transito. Anche la via Nunziata – Puntalazzo (come documentato dal video sotto) è interrotta a causa di una frana che ha reso impraticabile la strada oltre ad aver distrutto buona parte dei terreni intorno.

A Santa Maria la Strada diverse cantine allagate e danni per migliaia di euro ad un’attività commerciale sita proprio all’incrocio fra via Continella e via Ruggero I.

Danni anche nella zona collinare di Giarre, in particolare a San Giovanni Montebello (che al momento accusa anche un’interruzione di energia elettrica) ed a Sant’Alfio dove alcuni muri, in prossimità del Castagno dei 100 cavalli sono crollati ingombrando la sede stradale.

VIA NUNZIATA – PUNTALAZZO

Potrebbero interessarti anche