Maltempo, inizia una lenta conta dei danni. Tante le “ferite” nel territorio VIDEO

Finita la pioggia, almeno per il momento, inizia a delinersi un quadro dei danni che vede sicuramente il territorio del Comune di Mascali come, probabilmente, il più colpito.

Infatti, a causa dell’esondazione di alcuni torrenti, soprattutto la parte collinare risulta essere la più colpita ed in particolare Nunziata. In via Rinazzo la sede stradale, per lunghi tratti, è saltata impedendone il transito. Anche la via Nunziata – Puntalazzo (come documentato dal video sotto) è interrotta a causa di una frana che ha reso impraticabile la strada oltre ad aver distrutto buona parte dei terreni intorno.

A Santa Maria la Strada diverse cantine allagate e danni per migliaia di euro ad un’attività commerciale sita proprio all’incrocio fra via Continella e via Ruggero I.

Danni anche nella zona collinare di Giarre, in particolare a San Giovanni Montebello (che al momento accusa anche un’interruzione di energia elettrica) ed a Sant’Alfio dove alcuni muri, in prossimità del Castagno dei 100 cavalli sono crollati ingombrando la sede stradale.

VIA NUNZIATA – PUNTALAZZO