Nubifragio a Giarre: passata la tempesta, restano danni e disservizi -
Catania
23°

Nubifragio a Giarre: passata la tempesta, restano danni e disservizi

Nubifragio a Giarre: passata la tempesta, restano danni e disservizi

Dopo le violente piogge e i nubifragi che si sono abbattuti su Giarre nelle scorse ore, la città cerca lentamente di tornare alla normalità, ma la situazione resta critica per molti cittadini. Passata la furia del maltempo, emergono ora i disservizi legati alla mancanza di acqua potabile, problema che affligge gran parte della popolazione da diverse ore e che pian piano sta rientrando.

I cittadini denunciano la totale assenza di comunicazione da parte delle autorità locali. Il Comune non ha fornito aggiornamenti ufficiali, lasciando i cittadini in uno stato di confusione e incertezza. Secondo le prime ipotesi, la carenza idrica potrebbe essere legata ad un guasto o alla sospensione momentanea della fornitura dai vari pozzi, causata dai danni alle linee elettriche, compromesse dal nubifragio.

A proposito dei vari black out ampie zone della città, in particolar modo del centro storico, sono al buio.

Ma i problemi per la città non finiscono qui, in via della Regione, una porzione di un costone roccioso è crollato, bloccando la strada (interruzione tra l’altro ancora non segnalata agli automobilisti – vedi foto di copertina). Le macerie hanno bloccato parzialmente la strada, complicando ulteriormente la circolazione e si renderebbero necessari interventi urgenti per ripristinare la viabilità.

Mentre la città si lecca le ferite e la conta dei danni continua, i cittadini sperano in una rapida risoluzione dei disservizi e un maggiore supporto per affrontare le conseguenze di questo evento meteorologico estremo.

Potrebbero interessarti anche