Il contrasto al fenomeno del traffico di droga ha portato all’arresto di un pusher del posto di 46 anni, sorpreso a spacciare crack.
Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Acireale hanno proceduto a un controllo presso un parcheggio, motivato dalla profonda conoscenza del tessuto sociale e criminale della zona, da cui è scaturito l’arresto per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” di un 46enne del posto, già gravato da specifici precedenti penali.
Qui, il 46enne ha parcheggiato accanto a un’altra auto, dalla quale è sceso un ragazzo che gli ha consegnato una banconota da 20€.
Presi i soldi, il pusher ha, quindi, rovistato nel portaoggetti, prelevando una bustina che ha ceduto al giovane acquirente. A quel punto, la dinamica degli eventi è stata fin troppo chiara e i Carabinieri sono, perciò, intervenuti bloccando pusher e cliente e sequestrando la droga, una dose di crack. Perquisito lo spacciatore, gli investigatori hanno recuperato dalle sue tasche ben 400 € in banconote di piccolo taglio che, assieme alla droga, sono stati sequestrati poiché verosimile incasso di altre cessioni di stupefacenti.
Il pusher recidivo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.