Giarre: lutto per la scomparsa di Nello Guglielmino, il “presidentissimo”

Non solo il commercio giarrese o il mondo sportivo ma l’intera città perde una delle sue figure storiche di riferimento. E’ scomparso oggi Nello Guglielmino, 80 anni, decano dei commercianti del centro storico cittadino e “presidentissmo” dello storico Giarre Calcio che scalò tutte le categorie dilettantistiche approdando tra i professionisti.

Guglielmino ha segnato l’epopea del calcio in città, quasi 10 anni favolosi, in ascensore per la scalata dalla Prima Categoria alle soglie della Serie B. Il calcio apre mille porte, così quando in giro per il mondo dichiariamo la nostra provenienza, c’è chi ancora ricorda che Giarre era l’isola felice del calcio siciliano.

Mille le storie da raccontare su di lui, perchè il Guglielmino presidente è stato sempre sanguigno, appassionato ma soprattutto generoso. A volte anche troppo.

Lo avevamo voluto festeggiare in occasione del suo 80esimo compleanno nell’agosto scorso e oggi purtroppo ci ritroviamo a piangerlo. La redazione del Gazzettinonline è vicina al dolore della moglie, dei figli e di tutta la famiglia.