L’associazione culturale teatrale Carlo Parisi, presieduta da Lucia Cardillo, quest’anno giunge al XXVI edizione del premio Monsignor Giuffrida. La premiazione si terrà mercoledì 30 ottobre alle ore 19 presso il cine teatro Rex di Giarre.
Il premio è stato istituito nel 1999 per ricordare la figura dell’arciprete Salvatore Giuffrida parroco di Macchia per 50 anni che accolse attorno a sé diverse generazioni di giovani del paese favorendo la nascita della Filodrammatica Parrocchiale S.Vito e promuovendo la tradizione Teatrale.
Quest’anno la cerimonia del premio si svolgerà al Teatro Rex di Giarre e sarà il cantautore musicista Mario Incudine a ricevere lo storico premio. Le maschere d’argento saranno assegnate a Claudia D’Amico, attrice-conduttrice e a Gianni Sineri attore e showman. La cerimonia prevede un omaggio al preside Girolamo Barletta scomparso lo scorso aprile. Ci sarà la partecipazione del Liceo Classico “Amari” e Luana Toscano. La serata prevede ospiti e riconoscimenti vari. Presenta Maurizio Caruso.