Giarre, alunna si ferisce ad un piede con bottiglia rotta in piazza San Giovanni Bosco. Protestano le mamme

Sarà operata oggi, mercoledì, all’ospedale Cannizzaro di Catania un’alunna del plesso scolastico San Giovanni Bosco che ieri, mentre si recava a scuola, ha messo accidentalmente il piede sopra una bottiglia rotta e il vetro, purtroppo, ha perforato la scarpa ferendole il piede in profondità.

La bimba è stata portata inizialmente all’ospedale di Giarre ma, data la delicatezza della situazione, è stata trasferita al Cannizzaro dove è presente sia il reparto di pediatria che la chirurgia plastica.

Tanta l’apprensione per la bimba che ha avuto un incidente che si poteva e si doveva evitare: sarebbe bastato che piazza San Giovanni Bosco fosse tenuta pulita. Le mamme dei compagnetti della bimba chiedono adesso con forza che la piazzetta sia sempre pulita.

“Da 7 anni frequento questa scuola per i miei figli e la piazzetta è sempre stata sporca – racconta una mamma – Chiediamo che il Comune intervenga e mantenga questa piazza pulita, visto che è frequentata da bambini. Immaginiamo che qualcuno la notte venga qui a bere e lascia bottiglie in giro, anche se ci sono i cestini, ma il giorno dopo nessuno viene a pulire”.

Non possono essere i bambini a dover pagare il prezzo dell’inciviltà di alcuni e di servizi pubblici non adeguati. E, soprattutto, come stanno pensando le mamme della scuola in questi momenti: non doveva prima farsi male qualcuno per fare intervenire il Comune.