Fiumefreddo, la consigliera comunale Daniela Azzia abbandona la maggioranza

Nell’ultima seduta di Consiglio comunale la consigliera di maggioranza Daniela Azzia rompe gli equilibri all’interno della maggioranza consiliare che fa capo al sindaco Angelo Torrisi e in sede di civico consesso legge una nota, firmata anche dall’ex assessore Lina Mobilia (revocata dalla carica lo scorso 21 ottobre), nella quale spiega le ragioni che la portano a non sostenere più il primo cittadino, decretando di fatto il suo passaggio all’opposizione.

“Non è stata una scelta facile – ha dichiarato l’ex consigliera – ma siamo stati costretti dagli eventi e dalle promesse non mantenute, sommati al disinteresse delle pseudo strategie politiche del sindaco perché riteniamo che la nostra città – aggiunge la Azzia- viene prima dei piccoli giochi di potere”.

“Abbiamo preso le distanze da questa amministrazione comunale – aggiunge l’ex assessore Mobilia – perché non ci sono i presupposti per darle fiducia, venuti a mancare i valori per i quali abbiamo appoggiato in campagna elettorale la candidatura di Angelo Torrisi”.

“Quella di Torrisi è diventata una politica personalistica – dice ancora la Mobilia – e quindi abbiamo preso le distanze perché ci siamo trovati, in alcune occasioni, ad essere in contrasto con il gruppo di maggioranza. Questi malumori – aggiunge la Mobilia – li abbiamo sempre rappresentati al sindaco, soprattutto negli ultimi mesi, sperando che potesse prendere delle iniziative in merito”.

“La decisione della Azzia e della Mobilia – ha detto l’avv. Claudio Fiume, capogruppo dell’opposizione consiliare – ci coglie di sorpresa anche se era nell’aria che c’era una crisi in atto. Ci auguriamo che anche altri consiglieri di maggioranza passino all’opposizione perché si rendano conto delle inefficienze di cui soffre questa amministrazione comunale”.