La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di esecuzione e di traduzione in carcere emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese nei confronti di un pregiudicato di 42 anni di Acireale.
Il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale che hanno arrestato il 42enne, in quanto condannato alla pena principale di 8 anni e 6 mesi di reclusione.
L’uomo è ritenuto colpevole dei reati di furto aggravato, rapina aggravata, lesioni aggravate in concorso, ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, tentato furto aggravato in concorso e altro.
Il provvedimento di carcerazione fa seguito alla pronuncia di sentenza di condanna in via definitiva della Corte di Cassazione per un furto aggravato commesso nel 2016 e per una serie di reati contro il patrimonio commessi alla fine del 2021 dal 42enne acese in territorio ricadente nella provincia di Palermo.
L’uomo, che per la stessa causa si trovava in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione di Acireale, è stato prelevato dagli agenti del Commissariato di Acireale e, conclusi gli adempimenti di rito, è stato condotto nella Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania per scontare la pena.