Giarre, Liceo “Leonardo” in azione con uomini e donne e mezzi speciali per ripulire dal fango e dall’acqua -
Catania
18°

Giarre, Liceo “Leonardo” in azione con uomini e donne e mezzi speciali per ripulire dal fango e dall’acqua

Giarre, Liceo “Leonardo” in azione con uomini e donne e mezzi speciali per ripulire dal fango e dall’acqua

Già da ieri e dalle prime ore del mattino post alluvione, è in azione una squadra, capitanata dalla dirigente scolastica Tiziana D’ Anna, composta da collaboratori, personale, docenti e volontari, ditte specializzate e mezzi speciali, per ripulire i locali del liceo Leonardo di Giarre dai detriti ed acqua che hanno invaso gli ambienti posti a piano terra dell’edificio e nell’ area esterna, a causa del nubifragio di ieri abbattutosi sul versante ionico.

Ieri pomeriggio si è recato in visita il sindaco della città metropolitana avv. Enrico Trantino che ha espresso la sua vicinanza alla dirigente e il suo concreto aiuto, con l’invio di ditte specializzate, già partire da oggi, per ripristinare lo stato dei luoghi.

Ecco lo sfogo della dirigente D’ Anna, in un video comunicato, in cui condanna vivamente un video circolato sui social, tra l’altro non autorizzato, che ha sollevato la questione dei tombini non puliti di via Veneto e che ha procurato paura e preoccupazione tra i genitori e gli studenti.

“Non ci sono crolli strutturali all’ edificio – ha ribadito la preside D’Anna -. L’unico crollo è stato quello di un muro di cinta e della recinzione di una villa comunale di via Emilia, adiacente all’istituto scolastico, di cui peraltro da tempo era stata segnalata la sua pericolosità, il cui cedimento ha provocato una valanga di fango, acqua e detriti, che ha invaso i locali esterni ed interni della nostra scuola”.

Nello stesso video comunicato la preside rassicura la comunità scolastica che entro oggi, tutto ritornerà nella normalità e si dice pronta, già da domani, a riaprire il plesso di via Veneto.

Potrebbero interessarti anche