Alluvione Acireale, pubblicati i modelli per la segnalazione danni

All’indomani del sopralluogo del direttore del direttore generale della Protezione Civile siciliana, Salvo Cocina, ad Acireale si continua con la stima dei danni causati dal nubifragio del 13 novembre scorso. Il sindaco, Roberto Barbagallo, comunica agli interessati che sul sito del Comune sono stati pubblicati i moduli per la Segnalazione dei danni subiti a seguito degli eventi avversi del 13/11/2024.

Sono pubblicati i modelli: B1: Ricognizione dei danni subiti (D.Lgs. 1/2018 art. 25, c.2, lett. e)) e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione. C1: Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

I modelli, da compilare in tutte le parti a cura dell’interessato, potranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Acireale, sito in Via degli Ulivi, 19/21 oppure trasmessi a mezzo PEC: protocollo.comune.acireale@pec.it

“Chiedo ai cittadini interessati di compilare e sottoscrivere i modelli utili per eleborare la stima dei danni. Dobbiamo presentare una relazione alla Regione Siciliana nel più breve tempo possibile e vedremo cosa sarà disposto”.

CLICCA E SCARICA IL MODELLO B1

Mod. B1

CLICCA E SCARICA IL MODELLO C1

Mod. C1