Fiumefreddo, eletto baby sindaco e baby Consiglio comunale -
Catania
14°

Fiumefreddo, eletto baby sindaco e baby Consiglio comunale

Fiumefreddo, eletto baby sindaco e baby Consiglio comunale

Nell’ambito del “Progetto Legalità”, presso l’aula Consiliare “Falcone e Borsellino” di Fiumefreddo di Sicilia si è svolta l’elezione del  baby sindaco, del vice sindaco e del baby Consiglio comunale.

Dopo le elezioni dei giorni scorsi, che hanno visto eleggere quindici “baby” consiglieri, candidati nei vari plessi (Badalà, Piemonte e Feudogrande) tra gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, nei giorni scorsi, accompagnati dai docenti referenti, dalla dirigente scolastica dell’I.C. “G. Verga” di Fiumefreddo di Sicilia Rosita Alberti, unitamente all’Amministrazione e al Consiglio Comunale, i giovani consiglieri, dopo un turno di ballottaggio, hanno eletto come baby sindaco per l’anno scolastico in corso Miriam Grasso di prima media; il ruolo di vice sindaco sarà invece ricoperto da Lorenzo Costa, studente di terza media.

I consiglieri eletti sono Ginevra Privitera (plesso Badalà), Ignazio Ragonesi (plesso Feudogrande), Ettore Santoro (plesso Piemonte); Paolo Brunetto, Alessandra Caporarello, Marco Cassaniti, Marco Caudo, Adriano Del Popolo, Gaia Leotta, Salvatore Lisa, Marco Ragonese, Simone Santamaria, Lucia Siligato fanno parte delle classi secondarie di primo grado.

Nell’augurare buon lavoro ai neo eletti il sindaco Angelo Torrisi e il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Nucifora, presenti alle elezioni hanno commentato: “Il nuovo baby Consiglio sarà chiamato a lavorare in sinergia con l’Amministrazione e il Consiglio Comunale per portare avanti le idee e le istanze provenienti dai nostri alunni. Auguri di loro buon lavoro da parte dell’Amministrazione e del consiglio comunale”.

Il dirigente Rosita Alberti e le referenti del progetto i prof. Cantarella, Nicosia, Pennisi e Rinaldi si sono congratulati con gli alunni eletti con l’augurio che possano praticare “un cammino fatto di passione e di impegno civico”.

Potrebbero interessarti anche