Grande successo per “Disarmonie Affettive” a Riposto: il Rotary Club Giarre Riviera Jonica Etnea in prima linea contro la violenza sulle donne -
Catania
13°

Grande successo per “Disarmonie Affettive” a Riposto: il Rotary Club Giarre Riviera Jonica Etnea in prima linea contro la violenza sulle donne

Grande successo per “Disarmonie Affettive” a Riposto: il Rotary Club Giarre Riviera Jonica Etnea in prima linea contro la violenza sulle donne

Ogigi, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si è svolto con grande successo l’evento “Disarmonie Affettive” presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio “N. Colajanni” di Riposto.

Promosso dal Rotary Club Giarre Riviera Jonica Etnea, l’evento ha visto la partecipazione attiva e attenta di un vasto pubblico, con particolare coinvolgimento degli studenti, che hanno dimostrato sensibilità e interesse verso un tema così delicato e importante.

Il progetto ha coinvolto un team di professionisti di alto livello: le psicologhe Clara Raciti e Rita Composto, l’avv. Lucilla Trombetta, e gli attori Arianna Galeano, Francesco Sciuto, Paola Silvestro, Giambattista Galeano, Elvira Piacenti e la stessa avv. Lucilla Trombetta, che si sono esibiti anche come interpreti.

Il presidente del Rotary Club Giarre Riviera Jonica Etnea, Dario Lo Giudice,  soddisfatto per l’esito dell’iniziativa, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver promosso un evento che non solo ha saputo sensibilizzare i giovani su un tema così importante, ma che ha anche mostrato quanto il dialogo e il teatro possano essere strumenti potenti per affrontare la violenza psicologica sulle donne. La partecipazione attiva e l’attenzione dei ragazzi sono stati il vero successo di questa giornata. Ringrazio tutti i professionisti, gli attori e l’amministrazione comunale per il loro prezioso contributo. Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Riposto, nella persona del sindaco Davide Vasta e dell’assessore Chiara Longo, nonché alla dirigente dell’istituto scolastico, per il prezioso sostegno e la vicinanza dimostrata. Un caloroso grazie anche alla Compagnia Teatrale Jonica, rappresentata dal presidente Giambattista Galeano e dal regista Eugenio Patanè, che hanno saputo emozionare e stimolare riflessioni profonde attraverso una rappresentazione teatrale toccante e di grande impatto.”.

“Disarmonie Affettive” ha confermato l’importanza di unire le forze per promuovere il rispetto e contrastare ogni forma di violenza, dimostrando come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e giovani generazioni possa fare la differenza.

Potrebbero interessarti anche