Il C.C.R. sarà aperto ufficialmente agli utenti da lunedì 2 dicembre con i seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00 ed il martedì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
“E’ una giornata importante per la nostra città che da troppo tempo necessitava di un Centro Comunale di Raccolta, per fare un passo avanti. Finalmente non servirà più attendere l’appuntamento mensile, la città ha il suo C.C.R. e l’appello va adesso ai cittadini, affinché quest’area diventi un punto di riferimento dove nel rispetto delle regole durante la settimana i residenti possano conferire liberamente i propri rifiuti”, ha commentato l’assessore all’Igiene Ambientale Salvo Licciardello.
Il dirigente dell’Area Ambiente Nicola Russo precisa: “In una prima fase C.C.R. sarà attivo solo per le utenze domestiche, questo ci consentirà di monitorare l’andamento dei conferimenti e quindi di apportare poi tutti gli ampliamenti possibili all’interno della struttura. Si potranno conferire quasi tutte le tipologie di rifiuti che si producono in un normale nucleo abitativo: indumenti, imballaggi in plastica, neon, ingombranti, divani, armadi, scrivanie. Potranno conferire le utenze domestiche iscritte all’ultimo ruolo Tari del Comune di Acireale, verranno identificate dal personale addetto e poi verranno accompagnate al conferimento. Raccomandiamo di accedere in modo ordinato e di arrivare con le tipologie di rifiuti già separate in modo da velocizzare il servizio”.
All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, anche gli assessori Enzo Di Mauro, Rosario Raneri e Giuseppe Vasta, il presidente Michele Greco e i consiglieri comunali Enzo Di Mauro, Antonio Musmeci, Teresa Pizzo, Daniele Pavone e Fabio Manciagli e il funzionario dell’Area Ambiente Giuseppe Sorbello.