Giarre, Duomo gremito per il concerto della Corale polifonica Jonia VIDEO

Era gremito il Duomo di Giarre per il tradizionale concerto promosso dalla Corale polifonica Jonia il giorno dell’Immacolata, l’incontro con la polifonia giunto alla trentottesima edizione.

Quest’anno la corale, diretta dal maestro Giuseppe Cristaudo, ha eseguito A little jazz mass di Bob Chilcott, esibendosi insieme allo Straight jazz quartet, composto da Gaetano Spartá al pianoforte, Marco Caruso al sax contralto e soprano, Alberto Amato al contrabbasso, Marcello Arrabiito alla batteria e Silvia Bruccini voce solista. La particolare esecuzione ha permesso al pubblico di ascoltare Kyrie, Gloria, Sanctus, Benedicctus e Agnus Dei cantati con il testo in latino su un ritmo e sound jazz. Eseguiti anche Anima nera di Spartá, Amazing grace di Barbers, Fever di Davenport e Cooley, Heaven di Ellington per concludere con il Credo dalla Mass in blue di Todd.

L’esibizione è stata resa ancor più suggestiva dal gioco di luci, frutto del progetto grafico e progetto luci curato da Marzia Andronico e Massimo Corsaro.

A conclusione del concerto, il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, ha espresso apprezzamento per l’evento mentre l’arciprete parroco don Nino Russo ha ricordato che la bellezza salverà il mondo.