La Polizia di Stato ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Policlinico di Catania, nell’ambito delle attività di prossimità e in vista delle ormai prossime festività natalizie.
L’iniziativa è stata promossa dalla sezione di Polizia Stradale di Catania ed è finalizzata a creare un momento di svago e di allegria per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria Oncologica, in attesa delle visite di controllo.
In questo modo, i piccoli hanno avuto l’occasione di distrarsi e di essere coinvolti in una serie di divertenti attività proposte dai poliziotti in uno scambio reciproco di emozioni e di condivisione di allegria e spensieratezza.
Grande successo ha riscosso l’iniziativa anche tra gli studenti di Medicina che hanno testato i visori che simulano l’alterazione da sostanze stupefacenti. I giovani hanno condiviso questo momento di leggerezza con i pazienti, assistiti dal personale sanitario del reparto, guidato dal professor Di Cataldo.
Foto ricordo e attestati di “Ambasciatori per la sicurezza stradale” sono stati donati ai piccoli dalla Polizia Stradale, un gesto semplice ma tanto voluto da chi ha fatto della prossimità una vocazione professionale.