Sarà un Natale gioioso e di festa a Casa della speranza Viviana Lisi, dove, soprattutto, sarà possibile vivere lo spirito d’amore che è il cuore del mistero del Natale. Varie iniziative sono, infatti, in programma per sostenere l’attività di Casa della speranza Viviana Lisi di Riposto che, per chi non lo sapesse, si trova in corso Europa 10, angolo via Ligresti, a Riposto e, dando seguito alle volontà e attività della giovane Viviana Lisi, prematuramente scomparsa, l’associazione a lei dedicata si occupa di persone senza fissa dimora, bisognose e in condizioni di povertà in senso lato. Come comunica Laura Vitale, presidente dell’associazione “Amici della casa della speranza”, in collaborazione con l’Avulss e la Croce rossa sono state programmate varie iniziative, a partire da una raccolta di sciarpe, berretti, guanti e power bank per i senza tetto, in collaborazione con l’Iis Amari sede di Giarre e sede di Riposto.
Martedì 24 si terrà la cena di Natale con gli ospiti di Casa della speranza, gli operatori e i volontari. Per San Silvestro, 31 dicembre, Casa della speranza sarà aperta a chi volesse condividere e cenare fraternamente. Venerdì 3 gennaio alle 16,30 è in programma una tombolata.
Il 12-13-14-19-20-21 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19,30, a Casa della speranza sarà allestito il Magic Village Natale 2024. Babbo Natale si fermerà a Casa della speranza per un messaggio di pace, solidarietà e per donare divertimento e sorprese. Insieme a musica e animazione, sarà possibile fare dei selfie, timbrare e inviare la lettera sociale, per l’occasione sarà allestito l’ufficio postale di Babbo Natale. Sarà realizzata una stanza dell’accoglienza e sarà possibile condividere dei giocattoli.