Riposto, l’Azione Cattolica festeggia la fedeltà di Francesco Copani

Per festeggiare l’80° anniversario di tesseramento in Azione Cattolica del socio dott. Francesco Copani, l’Ac della comunità parrocchiale San Pietro di Riposto organizza la festa incontro “Di generazione in generazione. Identità e missionarietà dell’Ac”.

L’arciprete parroco della basilica matrice San Pietro di Riposto, Don Marco Catalano, spiega: “Francesco Copani nella sua vita è stato un direttore scolastico che ha operato nel territorio ripostese e per questo è molto stimato e conosciuto. Adesso ha 88 anni e dall’età di 8 anni ha sempre fatto il tesseramento per far parte del gruppo di azione cattolica di San Pietro”. Un esempio quindi di fedeltà e perseveranza nell’ideale dell’Azione cattolica che merita il giusto riconoscimento.

Domenica 15 alle ore 19:00 nella basilica matrice di San Pietro si terrà quindi questa festa incontro a cui interverranno Cetta Vecchio, presidente di Azione Cattolica della diocesi di Acireale, Ninni Salerno, responsabile della formazione diocesana, Corinne Cavallaro, Vice giovani dell’Azione cattolica della diocesi di Acireale, Angelo Leonardi, équipe Giovani. Dialogheranno con loro i ragazzi dell’Azione cattolica parrocchiale per creare un dialogo stimolante sul significato ancora moderno del messaggio di Azione Cattolica.

Durante la serata verrà consegnata una targa onoraria al socio Francesco Copani per ricordare l’impegno e la dedizione da sempre profusa in associazione e nella comunità parrocchiale e per dimostrargli l’affetto e la stima che tutta la comunità ha verso di lui.