È stato presentato nella cittadina dell’Alcantara il calendario di eventi dedicati al Santo Natale. Si tratta di un programma intenso e ricco di iniziative, che vede impegnati il Comune, la Parrocchia S. Maria Assunta, la Pro Loco, la Confraternita Maria SS. Addolorata e le associazioni di volontariato.
Causa maltempo, alcuni eventi che erano in agenda il 13 dicembre sono stati posticipati di 24 ore, come la processione in occasione della festa di Santa Lucia e la prima serata di “Street Food Francavilla” (dal 14 al 15 dicembre), incontro tra cibo, musica e gioco all’interno di Villa Wojtyla, dove, sabato 21 e domenica 22, sarà allestito il fiabesco “Villaggio di Natale”, giunto alla sua quarta edizione, due giorni di festa con tanto divertimento e degustazioni a base di cannoli, crepes, bruschette, pasta e ceci, sfinci, ricotta, vin brulè e molto altro ancora, con un appuntamento imperdibile per i bambini, la “Parata Disney Natalizia”, una straordinaria carrellata di personaggi del fantastico mondo di Walt Disney, con Topolino ed i suoi amici, e poi Babbo Natale sulla slitta trainata dalle renne luminose lungo le strade cittadine.
In occasione dell’Epifania, due gli incontri in calendario: il 5 gennaio si svolgerà “Aspettando la Befana”, musica e giochi per grandi e piccini, a seguire, il giorno dopo, “Aspettando i Magi”, processione del Bambinello con personaggi del Presepe in costume (raduno in piazza San Paolo), e per finire gli immancabili sorteggi natalizi, con tanti premi in palio.
Luigi Lo Presti