Un ospite d’eccezione è stato accolto al Cine teatro Rex di Giarre: Alessandro Haber, noto attore nazionale televisivo e cinematografico, eccezionalmente presente a Giarre per la presentazione del film “Fuori scuola” diretto da Mario Spinocchio.
Il film racconta la storia di un giovane che aveva preso una cattiva strada ma che grazie all’alleanza tra scuola e famiglia riesce a intraprendere un cammino nuovo. Il ragazzo riceve un importante sostegno dalla madre, che lo segue passo passo, e da un professore e anche un preside illuminato, interpretato proprio da Haber
A conclusione del film, l’attore, intervistato da Maria Gabriella Leonardi, non ha nascosto il suo burrascoso vissuto scolastico dovuto alla sua indole ribelle che non sopporta il rispetto delle regole. Il suo talento artistico e recitativo gli ha comunque permesso di avere una vita piena di successi di riconoscimenti. La figlia Celeste sta seguendo le sue orme ed è presente nel cast del film.
Al Rex, tra il pubblico erano presenti, tra gli altri, docenti in pensione e docenti in pensione, interessati al film per la sua valenza educativa. E anche a giudizio dello stesso Haber “Fuori scuola” è particolarmente indicato per un pubblico scolastico, considerato che la storia è nata prendendo spunto da storie vere.