Circa 30 scuole di danza hanno partecipato al concorso “Balletto Italia Dance Competition” organizzato da Macario Eventi, sotto la direzione artistica di Vincenzo Macario e la direzione organizzativa di Renato Tumminia.
Ad Ylenia Fontana della scuola di danza “Spazio Danza Trapani” la giuria ha assegnato la borsa di studio “DEPO” Budapest Dance Theater” 1 settimana al 100% per il corso estivo.
Un anno di partecipazione gratuita agli eventi Macario Eventi sono stati assegnati a 2 giovanissimi allievi della scuola di danza “Accademia Dancing Angels” e poi ancora altre Borse di studio al 100% per una settimana alla Rome International Dance Academy (RIDA), Corso Professionale di Danza Contemporanea a Roma; altre borse di studio sono state assegnate per il corso di formazione Steve La Chance Ballet oltre a numerosi inviti a vari Gala e concorsi nazionali e internazionali.
Contestualmente si sono svolte le audizioni per le Summer School della prestigiosa Joffrey Ballet School, tenute dal Maestro Diego Salterini, unica tappa per il Sud Italia che conferma l’impegno e la qualità del lavoro di Macario Eventi nel settore della Danza su rete nazionale e internazionale.