Giarre, 4 allievi di Kinesia conquistano 4 primi posti alla Aerial dance Sicily award

Nell’auditorium Nelson Mandela di Misterbianco si è svolta la “Aerial dance Sicily award”, competizione di Danza Aerea che ha visto i quattro allievi della Asd Kinesia di Giarre: Ilaria Busnelli, Alessandra Messina, Claudia Santitto e Giuseppe Torrisi, qualificarsi tutti e 4 al primo posto.

La Danza Aerea è una disciplina che si svolge mediante l’uso di teli (tessuti) con i quali si eseguono esercizi, acrobazie e figure spettacolari, sospesi in aria. Questa disciplina arriva per la prima volta a Giarre due anni fa, quasi per gioco, presso la palestra Kinesia, che si trova in via Rosolino Pilo 32. Grazie alla passione dell’insegnante Vera Sorbello, l’attività in questi due anni si è evoluta, al punto di portare lo spettacolo di “Romeo e Giulietta” come spettacolo di fine anno, di aprire il corso anche ai più piccoli, e di presentare 4 atleti in gara.

I 4 allievi, oltre ad aver conquistato il primo posto, ognuno nelle proprie categorie, e due di loro a pari merito, hanno ottenuto l’accesso alla “Dance World Experience”, che si terrà a Roma presso Cinecittà World .

Ma la Danza Aerea non è l’unica attività svolta presso l’Asd Kinesia: nella sede di Via Rosolino Pilo si svolgono anche lezioni di pole dance e body flying, ma anche di pilates, con Reformer e grandi attrezzi e/o a corpo libero, e di yoga. Inoltre, da anni sono attivi i corsi di ginnastica posturale per adulti e correttiva per i più piccoli.

Oltre alla sede di via Rosolino Pilo, vi è una seconda sede in via Bellini 11, dove, invece, si svolgono attività differenti quali cross training, kick Boxing , MMA, brasiliane jiu jitsu, calisthenics, e tanto altro.