Giarre, l'associazione "Fare Comune" raccoglie giocattoli per i bambini ospiti di case famiglia -
Catania
17°

Giarre, l’associazione “Fare Comune” raccoglie giocattoli per i bambini ospiti di case famiglia

Giarre, l’associazione “Fare Comune” raccoglie giocattoli per i bambini ospiti di case famiglia

Sebbene se ne parli ancora poco, il fenomeno dell’abbandono minorile rimane una problematica profonda e radicata nel nostro contesto sociale. Ogni anno, numerosi sono i bambini abbandonati, e molti altri i minori che vivono in situazioni di grande difficoltà, spesso in ambienti segnati dalla povertà.

Senza una famiglia di riferimento, questi bambini sono sospesi nell’incertezza di un futuro che appare lontano e indefinito, un futuro che prende forma solo attraverso complesse pratiche burocratiche, suscitando domande e paure. Si tratta di una realtà fatta di incognite e scenari intricati, che richiedono attenzione e comprensione.

L’Associazione socio ricreativo culturale “Fare Comune”, attiva a Giarre e nei comuni limitrofi, ha deciso anche quest’anno di costituire un comitato in favore dei ragazzi meno fortunati, che provengono da diversi contesti e sono ospiti di case famiglia.

L’iniziativa “Un Sorriso per Natale”, giunta alla sedicesima edizione, ha come obiettivo quello di raccogliere giocattoli da destinare interamente ai bambini delle strutture presenti nel nostro territorio.

Durante le festività natalizie, “regalare un sorriso” è un’opportunità per portare un po’ di gioia a chi vive in difficoltà.

La raccolta, come ogni anno, si concentrerà esclusivamente su giocattoli nuovi, che potranno essere acquistati entro il 23 dicembre presso uno dei negozi aderenti all’iniziativa: “Centro Bimbi” in Via Don Luigi Sturzo n. 123 Giarre, “L’albero dei giochi” in Via Don Luigi Sturzo n. 50 Giarre, “Kirikirikolla” in Viale Libertà n. 108 Giarre, “Mia Deter Shop” in Via M. D’azeglio n. 22 Giarre, e “Game Play” in Corso Lombardia n. 27 Giarre.

Tutti i regali raccolti saranno consegnati prima della vigilia di Natale.

Potrebbero interessarti anche