Medaglia d’Oro per le ginnaste Alessia Bellitto Grillo e Gaia Manrique, della S.S.D. Athletic Club – Giarre/Fiumefreddo, alla gara Nazionale di Ginnastica Artistica Femminile “Ginnastica in Festa 2024 Winter Edition”, svoltasi a Rimini nei giorni scorsi.
“Concludiamo l’anno sportivo con tante soddisfazioni e una meritatissima medaglia d’oro – hanno detto il Tecnico Federale Marilisa Sframeli e dal Presidente Francesco Musso che hanno accompagnato le atlete in questa nuova avventura a Rimini -. Anche le più piccole alla loro prima esperienza a Rimini, scalano le classifiche ottenendo buone posizioni, un momento speciale per mettersi alla prova e vivere emozioni uniche”.
Nel Campionato duo winter LA, il 5° posto è stato conquistato da Sofia Barbagallo e Linda Grasso; 14° posto per Carla D’Aquino e Emma Sgroi. Nel Campionato duo winter LB, il 7° posto è stato vinto da Emma Giaimo e Alessia Barbagallo; 9° posto per Xenia Lisi e Greta Monaco. Nel Campionato Individuale silver LA base: ▪7ª Barbagallo Sofia; 27ª Grasso Linda; 40ª Sgroi Emma; 41ª Santoro Denise; 50ª D’Aquino Carla
Nella categoria LB base: 6ª Birindelli Lavinia; LC base: 19ª Monaco Greta; 25ª Lisi Xenia; 26ª Giaimo Emma; LC3 avanzato: 10ª Barbagallo Alessia; LE3 base:41ª Bellitto Alessia e 36ª Manrique Gaia
Complimenti a tutte le atlete sono stati espressi dal Direttore Tecnico Giovanna Urzì e da tutto lo Staff Athletic Club. “A conclusione dell’anno sportivo 2024 – ha detto Urzì – siamo orgogliosi di tutte le nostre ginnaste e del lavoro svolto finora da tutti i nostri Tecnici, tante conferme che ci dimostrano che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.