La decima edizione di "Onde Sonore" ospita il quartetto d'archi Dionisio -
Catania
12°

La decima edizione di “Onde Sonore” ospita il quartetto d’archi Dionisio

La decima edizione di “Onde Sonore” ospita il quartetto d’archi Dionisio

Il quartetto d’archi Dionisio inaugura la decima edizione di onde sonore, stagione concertistica 2024/25 della Caronte & Tourist, sotto la direzione di Max Garrubba.

Il quartetto d’archi, composto dai maestri Danilo Mascali e Luca Cannavò ai violini, il maestro Maurizio Salerno alla viola e il maestro Sofia Ferraro al contrabbasso, ha suonato per il pubblico traghettatore fra le coste calabre e siciliane, con un viaggio musicale, fatto di colonne sonore.

Morricone, Williams, Rota, Gardel, Piovani, Jenkins, Miller e Piazzolla hanno coccolato il pubblico numeroso, presente alla manifestazione. I suoni degli archi, le cristalline melodie dei violini, sostenute dalle calde e passionali sonorità della viola e del contrabbasso, hanno delineato le sfaccettature di una piccola orchestra, che fluttuava fra le le onde dello stretto.

Il quartetto d’archi Dionisio nasce nel 2000, dalla collaborazione artistica musicale prima e dalla solidale amicizia dei maestri, ha al suo attivo oltre 500 concerti, è l’unico quartetto d’archi siciliano che, nella visione futurista e dell’innovazione tecnologica, ha adottato l’utilizzo degli strumenti elettrici e delle basi musicali per i nuovi spettacoli con un programma che varia dal classico alla colonne sonore per raggiungere le sonorità della musica pop e del rock.

Potrebbero interessarti anche