Aci Sant’Antonio, scambio di auguri tra i soci del Serra Club di Acireale

Presso l’Opera di Assistenza Sacerdotale Interdiocesana di Aci Sant’Antonio, venerdì 20 dicembre, il Serra Club di Acireale, presieduto dall’ing. Pierluigi Bella ha organizzato lo scambio degli auguri di Natale tra i soci serrani, i sacerdoti ospiti dell’OASI e i seminaristi.

Erano presenti il Direttore dell’Oasi don Giampaolo Bonanno, mons. Giovanni Mammino Rettore del Seminario vescovile, mons. Agostino Russo Vicario e S.E. Monsignor Antonino Raspanti vescovo di Acireale e presidente Conferenza Episcopale siciliana.
Nell’omelia il vescovo Raspanti ha ricordato come “nulla è impossibile a Dio”.

“Quante volte – ha detto Raspanti – ci siamo trovati in situazioni difficili di cui non vedevamo via d’uscita e non sapevamo quale strada imboccare. Allora ci siamo affidati a Dio. Disponiamoci come la Madonna ad affidare tutto a Dio. Affidiamoci alla Provvidenza di Dio, al suo volere, alla sua volontà”.

Il presidente del Serra Club Acireale, l’ing. Pierluigi Bella rivolgendosi ai soci ha detto “Voglio ringraziare ciascuno di voi per il vostro impegno, la vostra dedizione e il tempo che donate con generosità. Ogni iniziativa, ogni parola, ogni piccolo gesto ha contribuito a mantenere vivo il nostro spirito di servizio e a rafforzare il nostro cammino comunitario.” Ha quindi porto gli auguri di buon Natale a tutti i presenti con l’auspicio che “ogni giorno del nuovo anno possa essere un’opportunità per costruire insieme un mondo migliore”.

Dopo la celebrazione della Santa Messa S.E. Mons. Raspanti si è intrattenuto presso i locali del refettorio della struttura per il consueto momento di convivialità con i sacerdoti anziani, ospiti dell’OASI, i seminaristi e i soci del Serra Club Acireale.