Dopo 6 mesi di lavori di ristrutturazione, in occasione della Vigilia del Natale, la Chiesa Madre San Leonardo Abate di Mascali ha riaperto al culto dei fedeli.
“Giorno di grande festa per tutta la comunità” è stato definito da padre Rosario Di Bella arciprete parroco della Chiesa Madre che ha ringraziato i fedeli e quanti in questi mesi si sono impegnati per ridare splendore al luogo di culto tanto amato dai mascalesi.
“Che la nostra amata Chiesa Madre – ha detto padre Di Bella – ritorni ad essere il cuore propulsore della nostra città, per tornare ad essere luogo di incontro, dove celebrare i santi sacramenti e crescere nella conoscenza del Signore Gesù”.
In occasione della riapertura anche la cappella nell’altare del Santo patrono San Leonardo Abate è stata riaperta alla venerazione dei fedeli che hanno gremito la Chiesa Madre.
Ad allietare la celebrazione eucaristica e la riapertura della chiesa anche il coro della Schola Cantorum, diretto dal maestro Giovanni Lo Castro. Presenti i componenti del Comitato festeggiamenti San Leonardo 2024-25 e diversi membri dell’amministrazione comunale.