Soddisfatti il sindaco di Riposto, Davide Vasta, rappresentante di “Sud chiama Nord” per Riposto, ed il presidente del Consiglio Comunale di Giarre, Giovanni Barbagallo. I due esponenti locali de luchiani hanno promosso emendamenti che garantiranno risorse fondamentali per il recupero di edifici storici e interventi di manutenzione straordinaria.
Nella Finanziaria è stato compreso uno stanziamento di 50 mila euro per l’ammodernamento dell’impianto elettrico della Chiesa Madre. Sul punto il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barbagallo non nasconde il suo entusiasmo: “Ringrazio l’onorevole Cateno De Luca e l’onorevole Davide Vasta per il sostegno. Questo finanziamento da 50 mila euro per l’ammodernamento dell’impianto elettrico della nostra Chiesa Madre rappresenta un traguardo importante per Giarre. Il nostro Duomo non è solo un luogo di culto, ma un simbolo per tutta la comunità. Da anni il parroco Don Nino Russo chiedeva interventi per risolvere questa criticità, e finalmente siamo riusciti a ottenere le risorse necessarie.”
Barbagallo ha poi sottolineato come il finanziamento sia il risultato di un lavoro di squadra: “Questo successo dimostra l’attenzione e la vicinanza della politica locale ai problemi reali della nostra comunità. Continueremo a lavorare per portare avanti interventi che migliorino la qualità della vita dei nostri cittadini.”
L’onorevole Davide Vasta, promotore degli emendamenti per la città di Riposto, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “Grazie all’impegno di Sud Chiama Nord e al supporto del nostro leader Cateno De Luca, siamo riusciti a ottenere 50 mila euro per l’IPAB ‘Maria Santissima Immacolata’. Questa struttura è fondamentale per la nostra comunità e da tempo necessitava di interventi straordinari. È un passo importante per migliorare i servizi e rispondere alle esigenze dei cittadini ripostesi”.
“Questi interventi – ha aggiunto Vasta – dimostrano che la politica locale può fare la differenza quando è vicina alle esigenze dei cittadini. Continueremo a lavorare con impegno per ottenere ulteriori risorse e portare avanti progetti concreti per il territorio.”