Il Comune di Randazzo ha scritto oggi una pagina importante della propria storia. Cinquantacinque lavoratori precari storici, dopo oltre 34 anni di incertezza, sono stati finalmente assunti con un contratto a tempo indeterminato, diventando ufficialmente ad ogni effetto dipendenti comunali di ruolo.
Questo risultato rappresenta il culmine di un lungo e complesso percorso, voluto con determinazione dalla Commissione Straordinaria (Caliò-Gambadauro-Giusto) insediata a seguito dello scioglimento degli organi elettivi.
La stabilizzazione dei lavoratori precari è parte di un più ampio processo di risanamento del Comune e di ripristino della legalità, un obiettivo prioritario perseguito con grande impegno non soltanto dalla Commissione straordinaria, ma pure dal segretario generale, dott. Marcello Iacopino, dai Sovraordinati, dagli esperti e dall’intero staff di stretta collaborazione della Commissione.
Questa giornata non è solo motivo di soddisfazione per i lavoratori e le loro famiglie, ma rappresenta anche un momento di rinascita per l’intera comunità di Randazzo, che vede così premiati anni di sacrifici e dedizione e può contare sul miglioramento dei servizi resi alla cittadinanza. La Commissione straordinaria ribadisce il proprio impegno per la costruzione di un futuro più equo e stabile, in cui la legalità e il benessere della collettività restino al centro dell’azione amministrativa.