Riposto, Consiglio approva debiti fuori bilancio relativi ai lavori di pulizia post alluvione -
Catania
12°

Riposto, Consiglio approva debiti fuori bilancio relativi ai lavori di pulizia post alluvione

Riposto, Consiglio approva debiti fuori bilancio relativi ai lavori di pulizia post alluvione

I lavori per la rimozione dei rifiuti e detriti che si sono accumulati a Riposto in occasione dell’alluvione dello scorso 13 novembre saranno pagati in tempi congrui, circostanza non scontata nei casi di interventi eseguiti on emergenza e anche nell’ordinarietà i ritardi nei pagamenti da parte della pubblica amministrazione sono un problema che affligge le imprese.

Il Consiglio comunale di Riposto il penultimo giorno del 2024 si è riunito per approvare il riconoscimento di debiti fuori bilancio riguardanti i lavori di somma urgenza effettuati per la rimozione, lo spazzamento, la raccolta e il conferimento in apposita area autorizzata del materiale alluvionale a seguito dell’evento del 13 novembre.

In tutto nove i debiti da riconoscere che, com’è stato detto in aula, è stato possibile pagare grazie ad un decreto della Protezione civile regionale dello scorso 23 dicembre. Grazie al celere lavoro degli uffici è stato possibile portare in aula il punto all’ordine del giorno e approvare tutto entro il 2024.

Potrebbero interessarti anche