A Santa Venerina premiati i successi degli studenti eccellenti -
Catania
18°

A Santa Venerina premiati i successi degli studenti eccellenti

A Santa Venerina premiati i successi degli studenti eccellenti

Si è svolta nell Palazzo di Città di Santa Venerina la cerimonia di premiazione “Note di Merito”, un evento per celebrare i successi degli studenti che hanno ottenuto risultati eccellenti nel loro percorso scolastico.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione del Sindaco Santo Raciti, di alcuni componenti della Giunta comunale, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Santa Venerina, Mariangiola Garraffo, e di alcuni membri del suo staff dirigenziale.

Durante la serata, sono stati premiati gli studenti della scuola secondaria di primo grado che hanno conseguito il massimo dei voti agli esami finali (10/10 o 10 e lode): Marta Calabretta, Edoardo Consoli, Paola Incognito, Caterina Venera Nicotra, Carola Patanè, Andrea Raciti, Saverio Raciti, Tania Sgroi, Salvatore Vitale, Giorgio Vecchio.

Per la scuola secondaria di secondo grado, sono stati premiati gli studenti che hanno ottenuto 100/100 o 100 e lode agli esami di maturità:Damiana Giuffrida, Matteo Leotta, Miriam Longo, Daniele Petralia e Gaia Ragonesi.

Ad allietare la serata il maestro Alessandro Scaccianoce, che con maestria musicale ha creato un’atmosfera elegante e coinvolgente. La conduzione dell’evento è stata affidata a Sebastiano Luca Consoli, che con professionalità ha guidato i presenti attraverso i momenti salienti della cerimonia.

Il Sindaco, nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e valorizzare il merito, incoraggiando i giovani premiati a continuare con determinazione nel loro percorso di crescita. Anche la dirigente scolastica Mariangiola Garraffo ha espresso il suo orgoglio per gli studenti e le studentesse, evidenziando come i risultati raggiunti siano frutto di impegno personale e del sostegno di famiglie e docenti.

La serata si è conclusa con un caloroso applauso agli studenti premiati e con l’augurio di ritrovarsi il prossimo anno per celebrare nuovi successi.

Potrebbero interessarti anche