Giarre, donati alla Caritas del Duomo 1300 euro di buoni spesa -
Catania
17°

Giarre, donati alla Caritas del Duomo 1300 euro di buoni spesa

Giarre, donati alla Caritas del Duomo 1300 euro di buoni spesa

La solidarietà è ciò che dà senso alle festività natalizie e questo spirito si ritrova nell’iniziativa “Officine di Babbo Natale” che l’associazione Bma Accademia del musical ha realizzato insieme alla ForDream animazione e in collaborazione con il Comune di Giarre e l’Ars.

Spettacoli e intrattenimento per i più piccoli e non solo, nei giorni immediatamente precedenti al Natale, tenutisi nella sala Messina, ex pescheria, finalizzati alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. Durante le Officine, centinaia di bambini hanno potuto giocare con gonfiabili e percorsi d’animazione che confluivano fino al trono di Babbo Natale accanto al quale vi erano posti dei doni confezionati da donatori che hanno messo a disposizione i loro giocattoli, seminuovi e nuovi.

I doni sono stati consegnati tramite degli incontri tra Babbo Natale e dei bambini provenienti da vari istituti per minori e case accoglienza. Alla Caritas parrocchiale del Duomo, è stato donato il frutto della raccolta effettuata tramite la “Scatola della solidarietà”, circa 1300 euro.

Come spiega l’arciprete parroco del Duomo, don Nino Russo, le offerte saranno trasformate in buoni spesa e toccherà alla Caritas parrocchiale distribuirli. La consegna della raccolta si è tenuta nei locali parrocchiali, alla presenza di Giuseppe Caudullo e dei suoi collaboratori e dell’arciprete don Nino Russo e dei parrocchiani che lo collaborano.

Oggi, sabato, nel Duomo si terrà il pranzo solidale che la comunità parrocchiale periodicamente organizza. Il 6 gennaio alle ore 10,30 presso le “Officine di Babbo Natale”, ex Pescheria, Bma organizza l’arrivo della Befana.

Potrebbero interessarti anche