Cambio della guardia al Comune di Aci Sant’Antonio: Salvo Conti è il nuovo vicesindaco.
Conti, attuale assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici, Sviluppo Economico, Artigianato e Commercio, ha così rassegnato le dimissioni da Consigliere Comunale, e ha spiegato di aver accettato “con entusiasmo e determinazione” la nomina dopo una “profonda riflessione”, per un ruolo diverso “ma altrettanto determinante per il futuro del nostro Comune”.
Un percorso, il suo, che lo ha visto al fianco di numerosi professionisti e amici, per i quali ha voluto esprimere la propria gratitudine: “Grazie a tutti i cittadini che hanno avuto fiducia in me: il loro credito è stato un onore, oltre che una forte chiamata al senso di responsabilità e un motore che mi ha spinto a lavorare con dedizione e passione. Ogni giorno ho cercato di rappresentare al meglio gli interessi e le istanze di chi mi ha sostenuto. Sono consapevole che il mio impegno come Consigliere non si è concluso con una semplice adesione, ma si è trattato di un cammino fatto di ascolto, confronto e ricerca delle soluzioni più giuste. La mia gratitudine va anche a tutti i colleghi del Consiglio coi quali ho avuto il piacere di collaborare, nonché a tutti i cittadini che, pur non avendo votato me, hanno sempre contribuito al dibattito democratico e al miglioramento della comunità. Continuerò con lo stesso spirito di impegno e responsabilità”.
Il passaggio delle consegne è avvenuto con la nomina formale da parte del sindaco, Quintino Rocca, che ha dichiarato: “Siamo a un giro di boa, un anno e mezzo è passato dalla nostra elezione. Ho la presunzione di dire che la nostra compagine politica è sui generis rispetto a tutte le altre amministrazioni, perché la nostra composizione non è quella di meri aggregati elettorali, piuttosto di un gruppo di amici che ha inseguito un sogno un anno e mezzo fa e che oggi ha la fortuna di affrontare quest’esperienza ragionando come ragiona una famiglia. Come una famiglia distribuiamo ruoli e competenze, rispettiamo gli accordi, in modo che chiunque possa partecipare meglio alla realizzazione dei nostri programmi, fornendo il proprio contributo. Nutriamo fiducia gli uni negli altri, è questo spirito che ci ha premiato ieri, è questo spirito che ci sta permettendo oggi di continuare a fare bene. Ringrazio la mia squadra, che è la migliore che ci possa essere!”.