Maltempo, mareggiata sul lungomare tra Riposto e Fiumefreddo. Domani scuole chiuse a Giarre. A Randazzo evacuate 16 persone

Al confine fra i Comuni di Mascali e Riposto, lungo via Cristoforo Colombo, all’incrocio con via Immacolata, il mare si è riversato in strada portando detriti e una piccola imbarcazione di vetroresina, rimossi dai volontari del Noes.

A Fondachello, lungo via Spiaggia, di fronte al bar Iceberg, il mare è risalito raggiungendo quasi alla sede stradale.

Al confine fra il Comune di Mascali e quello di Fiumefreddo è caduto un grosso albero, senza fortunatamente causare danni. I volontari hanno provveduto a tagliarlo e rimuoverlo ripristinando il traffico.

AGGIORNAMENTO

Interdetta la circolazione viaria lungo via Spiaggia, in territorio di Fiumefreddo: molti rami sono caduti sull’arteria rendendola impraticabile. Sul posto continuano ad operare i volontari del Noes.

A Riposto interdetto il traffico veicolare lungo la via Circonvallazione. Le forti raffiche di vento, che stanno flagellando l’intera area ionico etnea, hanno causato il cedimento di un palo dell’energia elettrica in via Circonvallazione e una conseguente interruzione dell’energia elettrica nella stessa via e nelle zone adiacenti. Chiuse anche via Cristoforo Colombo e viale Amendola, per la presenza di detriti nella carreggiata, la Strada 4, per la caduta di alberi e pali dell’energia elettrica, e via Circonvallazione alta (zona pozzo Cosentino), per la caduta di due alberi.

Considerato il persistere delle ìavverse condizioni meteo il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, ha dato disposizioni per la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, sabato 18.

A Linguaglossa interventi dei vigili del fuoco per la rimozione di grossi alberi caduti davanti la piscina comunale ostruendo completamente la strada per Randazzo. Un albero, cadendo su un palo della luce di un’agriturismo, ha completato strappato i fili e lasciato al buio gli ospiti residenti all’interno.

A Randazzo, 16 persone (13 adulti e 3 bambini) sono state evacuate a scopo precauzionale a causa dell’ingrossamento del torrente Annunziata. Le famiglie sono state sistemate da parenti e in strutture alberghiere con il supporto della Croce Rossa, Vigili del fuoco, Corpo Forestale e Carabinieri.

Sull’autostrada A18 é stato “temporaneamente” chiuso lo svincolo di Fiumefreddo in ingresso in direzione Catania per allagamento.